CAF
Servizi di Assistenza Fiscale
MODELLO 730
Il modello 730 viene adottato dai lavoratori dipendenti e pensionati per effettuare la dichiarazione dei redditi. Esso permette ai contribuenti di ottenere sia l’eventuale rimborso dell’imposta che le eventuali trattenute delle somme da versare direttamente in busta paga o nella pensione.
MODELLO PERSONE FISICHE
Il modello redditi PF permette di effettuare la dichiarazione dei redditi, esso differisce dal modello 730 in quanto i versamenti delle imposte vengono effettuati direttamente dal contribuente.
CONTRATTI DI LOCAZIONE
Da noi potrai redigere il contratto di locazione, ti consiglieremo l’opzione più vantaggiosa sulla scelta del tipo di tassazione, se applicare la tassazione ordinaria o valutare la “cedolare secca”, procederemo alla compilazione e trasmissione all’agenzia delle entrate.
IMU
L’IMU è una tassa dovuta dai possessori di immobili, di terreni e aree fabbricabili, ad esclusione delle abitazioni principali NON di lusso, ovvero quelle che rientrano in una categoria catastate differente da A/1-A/8-A/9.
ISEE
Il modello ISEE permette di valutare la situazione economica dei soggetti che intendono accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità.
RED
Il modello reddituale (RED), è una dichiarazione mediante la quale l’INPS verifica la situazione reddituale dei percettori di alcune prestazioni previdenziali ed assistenziale la cui misura ed il cui diritto sono strettamente legati alla situazione reddituale del cittadino e, in alcuni casi, del nucleo familiare.
INVCIV
Il modello INVCIV è una dichiarazione/autocertificazione che gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale sono tenuti a compilare e presentare ogni anno.
SUCCESSIONE
Per successione si intende la devoluzione dei rapporti giuridici dal defunto agli eredi. Essa non comporta esclusivamente il trasferimento dei beni immobili, mobili ecc, ma anche il trasferimento di tutti gli obblighi che il defunto assunse in vita.
ASSISTENZA FAMILIARE
Grazie ai nostri sportelli, le famiglie potranno richiedere la gestione del rapporto di lavoro con le colf, gli assistenti familiari, le baby sitter e le governanti.